La primavera è alle porte! Lo so, chi segue con costanza le previsioni meteo, chi le ha intraviste di sfuggita facendo zapping in tv o chi, semplicemente, si è affacciato alla finestra fatica a crederci, ma è così. Ogni anno, puntualmente, arriva la primavera. E con lei non assistiamo soltanto alla fioritura di alberi e prati, all’aumento delle temperature e a tutti gli avvenimenti naturali che le sono legati, ma anche inevitabilmente e con piacere o dispiacere (dipende dai punti di vista) ai cambiamenti di tendenza.
E per questa P/E 2011 i nuovi trend sono tanti e non accettano vie di mezzo. Primo fra tutti, forse, la mania dei Colori Fluo. Sono stati avvistati - passare inosservati, di certo, non potevano - in numerose passerelle delle collezioni primaverili ed alcuni di essi si sono insediati prepotentemente anche in quelle invernali, ma di questo riparleremo più approfonditamente a breve.
Le tonalità hot di questa stagione saranno il verde, l’arancio, l’azzurro, il fucsia ed il giallo, ma tutti rigorosamente fluorescenti, accecanti ed ipnotici. Perché questi capi non hanno il semplice intento di portare del colore nuovo ai nostri guardaroba, ma di farci risaltare tra la folla, di sottolineare - letteralmente - le nostre personalità ed i nostri corpi, proprio come fanno pennarelli ed evidenziatori con le parole dei testi.
Nessun commento:
Posta un commento